PONY utilizza piccoli file di testo chiamati 'cookies' per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito.
Continuando la navigazione su questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Maggiori informazioni
OK
ita
eng
fra
deu
spa
rus


pony usa
AREA RISERVATA     
   Hai smarrito o ti é scaduta la password?
   REGISTRAZIONE NUOVO UTENTE ALL’AREA RISERVATA AI RIVENDITORI
AZIENDA
  CHI SIAMO  CHI SIAMO
  LA NOSTRA STORIA  LA NOSTRA STORIA
  LA NOSTRA MISSIONE  LA NOSTRA MISSIONE
  IL MERCATO  IL MERCATO
LA NOSTRA STORIA
1958 - 1960 - 1970 - 1980 - 1990 - 2000 - 2010


1958

Con il nome "Fratelli Fumagalli "nasce la prima realtà aziendale per la produzione di piccoli generatori di vapore con ferro da stiro
1960

Con la rapida diffusione di generatori di vapore, PONY apre le porte di piccoli negozi di lavaggio a secco alla modernità.
1962

Primo vero logo aziendale PONY
1962

La brillante intuizione di inserire un generatore di vapore nei tavoli da stiro imprime all'attività aziendale una vera connotazione industriale.
1963

Il ferro vaporizzante Senior, completamente realizzato in Azienda su progetto Pony, conquista il mercato.
1964

Il tavolo aspirante e vaporizzante è il primo grande successo Pony. "Vaporetta" ancora oggi identifica la macchina che ha rivoluzionato il modo di stirare.
1965


La gamma si allarga con i tavoli rettangolari aspiranti e vaporizzanti e con le innovative postazioni per smacchiatura.
1967


Il progetto di una macchina automatica per stirare giacche e cappotti si concretizza e apre nuove prospettive di mercato.
1969


I manichini da stiro per capospalla e pantaloni sono la risposta Pony alle nuove esigenze di produttività dell'industria della confezione, in espansione in Italia e all'estero.
1970


Il logo si adegua al gusto del tempo.
1970


Già negli anni ’70, PONY esporta il concetto di "stiro industrializzato" nei principali Paesi europei.
1972


Con l'introduzione delle presse da stiro nella gamma, si rafforza la presenza del marchio in ambito internazionale, dando ulteriore slancio all'Azienda.

1973


Vengono ampliati gli spazi produttivi con nuovi capannoni nella sede di Villa Fornaci e viene realizzato un vero e proprio show-room. La rete commerciale diventa sempre più capillare anche all'estero.
1977


Il nuovo logo più "moderno" rappresenta la solida presenza del marchio Pony sui mercati mondiali.
1978


Pony lancia sul mercato "Idea '80": una postazione di lavoro che occupa poco spazio e che introduce i primi criteri di ergonomia, per ridurre gli spostamenti dell'operatore ed ottimizzare i tempi di lavoro.

1980


PONY si espande e consolida la sua presenza in Europa partecipando a numerose fiere internazionali.
1981 - 82


PONY inaugura la nuova sede di Inzago e completa il trasferimento operativo.
1983


Pony è la prima azienda a presentare una cabina che possa lavorare chiusa o aperta. Con Ideabox la qualità di stiratura è invidiabile perché è l'unica cabina in cui il vapore e l'aria vengono insufflati dal basso per i capispalla e dall'alto per i pantaloni.

1986


La tecnica di stiro "soffiato" è la grande novità che Pony promuove e diffonde con la tavola da stiro RECORD, aspirante-soffiante e vaporizzante.
1987


Pony abbraccia la nuova tecnologia di "stiro a freddo" introducendo nella gamma il tavolo aspirante e soffiante TAS; il primo con la regolazione in altezza.
   
1990


La smacchiatura diventa ecologica, con la cabina per smacchiare dotata di cappa aspirante e filtri a carboni attivi.
1992


La gamma delle presse da stiro viene implementata con i primi platò lucidi per lavanderia industriale.
1994


Il risparmio energetico inizia ad essere una priorità. Il tavolo aspirante-soffiante e vaporizzante Silver-SV risponde ai nuovi requisiti di economia senza rinunciare a brillanti prestazioni.

1996


A metà degli anni ’90 nasce il primo manichino Pony universale e per lo stiro automatico delle camicie (MG-396). Nuovi sbocchi si delineano verso un segmento di mercato agli esordi ma con un trend in rapida crescita
1997


Tra le aziende pioniere del web, Pony registra il proprio dominio e pubblica la sua prima vetrina virtuale.
1998


Nasce 398, il primo manichino per lo stiro specifico delle camicie, progettato per ottenere un'elevata produttività.
2000


Con il controllo di livello elettronico applicato alle caldaie aumenta la sicurezza e l'affidabilità delle macchine autonome e dei generatori di vapore elettrici.
2003


Angelo Fumagalli diventa l'unico titolare dell'azienda e grazie ai pieni poteri acquisiti si dedica con rinnovata passione al suo rilancio, con l'appoggio della famiglia attivamente integrata nella gestione tecnica, commerciale ed amministrativa.
2004


Il primo importante passo è il potenziamento e il completamento della gamma presse da stiro con la nuova e competitiva linea "LAV", espressamente progettata per la lavanderia, che permetterà all'Azienda una rapida e significativa introduzione nel segmento HO.RE.CA.
2005


Pony investe sempre maggiori risorse nella progettazione di manichini stira camicie ancora più performanti. Il modello 405 è l'espressione tangibile di questa evoluzione.
2006


Parallelamente continua l'evoluzione nella gamma dei manichini per camicia semplificati e "ibridi" con i modelli 403 e 404.
2007


Oltre ad una campagna di "restyling" ed ampliamento della gamma di tavoli, Pony completa le attrezzature per il "servizio camicia" con una macchina piega-camicie.
2008


PONY festeggia i suoi primi 50 anni. Purtroppo a pochi giorni dalla festa per l'anniversario, Pony deve annunciare l' improvvisa scomparsa del suo Presidente e fondatore Angelo Fumagalli.
   
2010


E’ giunta l’ora per un totale restyling d’immagine a cominciare dal logo.
2010


Ad Expo-Detergo Pony si presenta con il suo nuovo look e lancia il suo nuovo sito web interattivo.
2010


Con l'occasione viene presentata la nuova macchina per lo stiro pressato delle camicie dal nome "ANGEL".
2012


Nell'ottica di una continua ricerca per diminuire i costi di manodopera, Pony riprogetta totalmente "Pantamaster", che già fu un successo negli anni '70.
2012


Al Texcare di Francoforte presenta la nuova rivoluzionaria pressa che stira in una sola battuta le quattro pieghe del pantalone.
2013


Il pittogramma e il pay off si affiancano allo storico logo per rafforzare a livello visivo i valori aziendali ed aumentare la riconoscibilità del marchio. Attraverso il pay off istituzionale, Pony vuole sottolineare lo spirito competitivo dell'azienda nella costante ricerca dell'eccellenza.
2013


Con il partner diretto PONY-USA portiamo la tecnologia e l’esperienza PONY negli Stati Uniti, presentando al Clean-Show le novità della gamma, tra cui lo stira camicie Eagle, ed attivando il sito www.pony-usa.com.
2013


EAGLE il più avanzato sistema per lo stiro soffiato delle camicie.
2014


SENIOR-TT è il nuovo ferro PONY con brevetto "Triple Touch" un microinterruttore azionabile in tre posizioni.
2014


Altra novità dell'anno è la versione "Total electric" dello stira camicie Eagle che, in abbinamento alla pressa collo e polsi elettrica, risolve il problema stiratura camicie dove prima sembrava impossibile!

 


Pony Spa Via G. Di Vittorio, 8 20065 Inzago (Mi) | tel +39029549901 - fax +39029547557 | C.F., P.IVA e R.I. MI: 01694160159 - Cap. Soc. € 1.350.000,00 i.v. | Powered by O-DiVISION Srl
social
FAI website